mercoledì 26 marzo 2008

BIOGRAFIA


Melanie Janine Brown nasce a Leeds il 29 maggio 1975.

Era il 1994 quando insieme a Melanie C, Victoria Adams, Emma Bunton e Geri Halliwell è entrata a far parte delle Spice Girls, il popolare gruppo formato da cinque ragazze.

Sotto la guida del manager Simon Fuller , le Spice Girls realizzano tra il 1996 e il 2000 tre album e dieci singoli vendendo milioni di copie in tutto il mondo.

Nel 1998, Melanie B debutta come solista, collaborando con la rapper americana Missy Elliott per il singolo "I want you back" che si piazzò subito al primo posto delle classifiche inglesi.

Nel 1999 è la volta di “Word up”, colonna sonora del film "Austin Powers: The Spy Who Shagged Me”.

Il 3 ottobre 2000 esce il suo primo album solista “Hot” da cui vengono estratti altri tre singoli: Tell me, Fells so good e Lullaby.

Nel maggio 2001 Melanie è stata licenziata dalla sua casa discografica, la Virgin Records.

Il 27 giugno 2005 ritorna sulla scena musicale pubblicando un secondo album solista "L.A. State of mind" da cui è stato è estratto un solo singolo “Today”.

Melanie ha dichiarato che l’album è stato un regalo per i suoi fan e non per riprendere la carriera musicale.

Il 28 giugno 2007 è stata annunciata la reunion delle Spice Girls. Attualmente è in tour con il gruppo.


PERSONAL LIFE

Durante lo Spiceworld Tour, Melanie B intraprende una relazione con il ballerino olandese Jimmy Gulzar. Il 13 settembre 1998 i due si sposano e il 19 febbraio 1999 è nata la loro unica figlia insieme Phoenix Chi.

A causa di vari problemi all’interno della coppia il matrimonio finì dopo pochi mesi dalla nascita della bambina.

Nel 2003 Melanie B e Phoenix Chi si trasferiscono permanentemente a Los Angeles, in California.

Verso la fine del 2006 inizia la love-story con Eddie Murphy. Dopo breve Melanie scopre di essere incinta di Eddie, ma l'attore intervistato da un giornalista di una tv olandese dichiara di non avere alcuna parentela con il nascituro e di voler chiedere il test del DNA. Il 3 aprile 2007, che coincide inoltre con il compleanno di Eddie Murpfy, è venuta alla luce Angel Iris Murphy Brown. Il 22 giugno 2007, a seguito del test del DNA, viene confermata la paternità di Eddie Murphy.

Nel febbraio del 2007, Melanie B intraprende una relazione con il produttore cinematografico Stephen Belafonte. La coppia è convolata a nozze in gran segreto il 6 giugno 2007, a Las Vegas.


NON MUSICAL WORKS

Dal 2001 al 2004 Melanie B si è dedicata ad una serie di progetti non legati alla carriera musicale.

Ha lavorato a vari spettacoli televisivi come “This Is My Moment”, un talent show, per ITV1 e ha girato un documentario “Voodoo Princess” per Channel 4, riscuotendo un buon successo.

Nel 2002, Melanie ha pubblicato la sua autobiografia, “Catch A Fire”, che si è piazzata al settimo posto dei libri inglesi più venduti.

Nello stesso anno ha debuttato in teatro con “Vagina Monologues", ottenendo un buon successo nel Regno Unito. Ha, in seguito, debuttato a Broadway prendendo parte al musical "Rent".

Inoltre ha lavorato come attrice nella serie televisiva "Burn it" e nel film horror "Lethal Dose". Ha recitato nel film "The seat filler", co-prodotto da Will Smith e con Kelly Rowland delle Destiny's Child.

Nel settembre 2007 Melanie ha partecipato alla quinta edizione di “Dancing with the stars”, la versione americana di “Ballando con le stelle”, con partner Maksim Chmerkovskiy. La coppia si è piazzata al secondo posto.


0 commenti:

Melanie Brown - NEWS | Template by - Risorse Web Gratis - 2008